martedì 27 febbraio 2018

Uno sfondo multicolor per Florilèges Desing

Oggi ho giocato con una matita (o meglio la gommina della matita) e gli inchiostri Florilèges Design per realizzare uno sfondo multicolor.

Ho applicato la tecnica su un cartoncino bianco e scelto come colori: Mimosa - Ambre - Clémentine e Garance e questo è il risultato finale!

STE2702_1

Una tag coloratissima dallo stile Clean and Simple che può essere usata da sola o come chiudipacco.

Per spiegarvi meglio come procedere ho fatto un paio di foto del passo a passo usato per lo sfondo:

IMG_9816IMG_9826

Ho iniziato con il colore più chiaro e poi aggiunto gli altri colori di intensità crescente applicandoli uno alla volta. Ho lasciato una parte della tag vuota e cercato di distribuire i pallini in modo irregolare come fossero coriandoli.

Per la decorazione ho scelto di usare un cartoncino di un colore simile a quello dell’inchiostro più scuro. Con questo ho creato la mattatura della tag, i fiori e la banda, che ho posizionato nella parte inferiore.

IMG_9830

Ho poi timbrato su una striscia bianca la parola “happy” e l’ho sovrapposta alla banda in cartoncino rosso.

IMG_9829

Ho ripreso i colori dello sfondo aggiungendo piccoli tocchi decorativi con un nastro a quadretti e dei dots adesivi.

IMG_9834

Una tecnica veramente semplice, ma che crea un effetto allegro e movimentato. E voi che ne dite?

2 commenti:

  1. Bella...gli inchiostri sembrano avere una bellissima coprenza, anche usati con un timbro non convenzionale...
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Mi hai trasmesso buonumore e serenità :)

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails