venerdì 29 dicembre 2017

Cartoline natalizie per Florilèges Design

Capita anche a voi di iniziare un progetto con un’idea e poi in corso d’opera operare una trasformazione? E’ questo che mi è successo in questo caso: la mia idea iniziale era quella di preparare delle cartoline natalizie, una via di mezzo tra una card e una tag. Erano già pronte quando ho pensato che chi le riceveva poteva anche usarle per decorare casa e dato che avevo usato il formato 10 x 15 mi è venuto in mente che sarebbero state perfette messe in cornice! Detto fattto :-)

STECREAZIONI2512_1

Che ne dite di questa idea? Sia da regalare che da fare per decorare un angolo di casa o dell’ufficio?

IMG_9421

Per farle ho usato alcuni nuovi timbri italiani di Florilèges Design a tema natale e le nuove carte patterned di FD.

La prima cartolina gioca con colori neutri: la patterned sullo sfondo è azzurro chiaro con una leggera texture a scritte. Ho creato una composizione con alcune fustellate in carta glitter bianca e messo sulla sinistra un’unica timbrata. Ho pensato che per lei fosse perfetta una cornice in legno grezzo un po’ invecchiato.

IMG_9411

IMG_9427

Per la seconda cartolina ho giocato con alcune sovrapposizioni. La base è fatta con una patterned molto neutra su cui ho timbrato in oro alcuni fiocchi di neve. Poi ho sovrapposto un foglio di acetato con pois dorati e sopra questo creato la composizione di timbrate embossate in oro su cartoncino bianco. Ho pensato che in questo caso una cornice in legno chiaro fosse perfetta. Ho anche applicato un washi tape a righe oro sui bordi laterali per riprendere i motivi della cartolina.

IMG_9417

IMG_9419

Adesso tocca a voi farmi sapere cosa ne pensate e se l’idea vi piace :-)

A presto!

1 commento:

  1. Raramente la mia "creazione" è come l'avevo progettata... ;)
    Un'idea carina per decorare, perché no, anche un' luogo di lavoro!
    Felice anno nuovo!

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails