lunedì 12 giugno 2017

Cornice shabbychic

Oggi vi mostro una cornice che ho realizzato per una coppia. Lo stile è chiaramente shabby, ma oltre a colorarla ho anche inserito elementi in carta, legno e gesso!

IMG_7299

La base è una cornice in MDF che ho colorato ad effetto legno usando i prodotti Tommy Art. Prima ho steso una base di gesso a spessore che ho lavorato con il venalegno, poi ho uniformato il tutto con un colore chiaro e infine colorato 2/3 della cornice con una patina scura e 1/3 con una patina chiara. Una leggera carteggiata è servita per far emergere meglio le finte venature.

IMG_7301

Nella congiunzione tra i due colori ho applicato una striscia di carta ecrù delimitata da washi tape a pois e un bordo effetto pizzo.

Ho aggiunto dei piccoli cuori in gesso e un cuore più importante in legno appeso sulla parte destra.

IMG_7302

Nella parte inferiore della cornice ho inserito una dedica e le iniziali.

IMG_7321

IMG_7310

Eccovi qualche altro dettaglio…

Ste Creazioni
ATELIER

IMG_7311

Ho cercato di bilanciare i vari elementi per ottenere un risultato elegante :-) Che ne dite?

IMG_7317

Spero come sempre che il mio progetto possa esservi di ispirazione.

A presto!

5 commenti:

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails