sabato 6 dicembre 2014

Ritorno ad un vecchio amore….

… ovvero la bigiotteria!

Tutto è nato perché volevo farmi una collana, ma non sapevo bene di che colore. Da cosa nasce cosa e diciamo che ho potuto scegliere ampiamente :-) poi con gli “avanzi” ho fatto anche qualche braccialetto!

In questo post vi mostro alcuni soggetti in azzurro, seguiranno altri post per gli altri colori :-))))

DSC_0559

Niente di particolarmente complicato, si tratta di creazioni fatte con una rete di plastica riempita con perline in vetro ad imitazione dei più famosi gioielli di Swarovsky…

DSC_0561

Sono però orgogliosa del mio set fotografico anche se dal vivo nella loro semplicità fanno ancora più figura e devo dire che sbrilluccicano ben bene.

DSC_0562

Come vi avevo anticipato ho provato varie combinazioni e il risultato cambia in base al colore della rete e alla sfumatura scelta per le perline.

DSC_0565

Ho cercato di curare bene i finali della rete inserendo più perle in metallo in modo da nascondere lo schiaccino piatto.

DSC_0567

DSC_0570

DSC_0572

DSC_0574

Per questa collana ho creato un nodo centrale e usato perle di tre azzurri diversi anche se il cambio di sfumatura è appena accennato (e in foto quasi invisibile).

DSC_0580

DSC_0576

Questa infine è doppia con una metà in viola melanzana e una metà in azzurro petrolio. E’ tra quelle che ho scelto per me e mi piace portata con il nodo di lato in modo che le perle della chiusura di intravedano di fianco al collo.

DSC_0590

DSC_0584

Come vi ho anticipato ci saranno altre puntate a tema anche perché oltre a produrre molta bigiotteria ho anche fatto un sacco di foto :-)

6 commenti:

  1. Sarà anche tornato un vecchio amore, ma qui di vecchio non c'è proprio nulla!!
    Sono deliziosamente originali, mi piace l'accostamento dei colori, complimenti!!

    Buon fine settimana
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. Il mio compleanno è il 10 aprile e il mint è il mio colore preferito. Grazie ciao!!!!!!!!!!!!

    Bellissimo come sempre

    RispondiElimina
  3. sei bravissima anche con la bigiotteria! devo dire che piac un sacco anche a me! un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Ste concordo con Zoey: spettacolo assoluto ah io li compio il 10 agosto gli anni !!!! BArbarayaya Ps conoscendoti non oso immaginare la quantità industriale di perline!!!!|

    RispondiElimina
  5. Ho visto queste "reti" in fiera e hanno colpito anche me per l'effetto semplice ma al tempo stesso elegante e "luccicante". Le tue creazioni sono davvero carine e curate, un successo assicurato!

    RispondiElimina
  6. bellissimo tutto! i colori, le forme... ^_^ buona festa!

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails